Lo stabilimento produttivo inaugurato nel 2006 è di proprietà dell’azienda ed è esclusivamente impegnato nella realizzazione di prodotti Sereco per il trattamento delle acque.


La factory
La sezione di produzione è attrezzata con macchine automatiche dedicate al taglio, piegatura, saldatura MIG e TIG, taglio robotizzato, solo per alcune lavorazioni.
I saldatori Sereco e le maestranze sono tutti qualificati da importanti istituti di formazione e qualifica internazionali e seguono regolarmente corsi di aggiornamento e sicurezza.
La sabbiatura avviene in ambiente condizionato, la pitturazione avviene in ambiente pressurizzato, il decapaggio è in ambiente ventilato. Tutte le operazioni avvengono sempre nel rispetto delle norme sanitarie ed ambientali.
Il magazzino dei materiali grezzi, semilavorati e finiti è di 2000 m2 ed è organizzato secondo principi moderni ed informatizzati ed è attrezzato con sistemi di movimentazione dedicati.
La sezione di ispezione e test, oltre ad avere attrezzatura di misurazione e verifica, ha a disposizione una vasca dedicata e attrezzata per effettuare la verifica, anche a campione, dei sistemi di areazione, miscelazione, regolazione livello, pompaggio, ed altri.
Le aree di carico sono attrezzate con carrelli elevatori e sistemi di carico containers. Il che permette di offrire a tutti i nostri Clienti il servizio di carico merci per il trasporto.
indoor
12060 metri quadri
una sezione dedicata esclusivamente alla produzione in acciaio inox ed alluminio, per evitare la contaminazione ferrosa
una sezione per quella in acciaio al carbonio
una sezione di lavorazioni meccaniche
una cabina di sabbiatura a norme EU
una cabina di pitturazione a norme EU
outdoor
8000 metri quadri
ispezioni e test
stoccaggio temporaneo
aree di carico attrezzate
strade e servizi vari
Engineering and testing
Integrazione verticale
Elevare al massimo i propri standard qualitativi è sempre stato un obiettivo primario per Sereco. Un obiettivo che è stato pienamente raggiunto grazie ad una scelta col tempo rivelatasi vincente: gestire direttamente ogni fase del processo produttivo.
Sereco sviluppa e controlla al proprio interno tutte le azioni che portano al prodotto finale: dalla progettazione alla ingegnerizzazione, alla realizzazione del prodotto finito, avvalendosi per alcuni beni e servizi di fornitori qualificati. In questo modo Sereco è in grado di controllare al 100% qualità e tempi di realizzazione di tutte le soluzioni offerte.
La cura che si pone anche nella più piccola e semplice delle macchine prodotte è altissima perché andrà a far parte di un impianto complesso progettato per ottenere, al meglio delle risorse disponibili, il trattamento dell’acqua, sia in caso di potabilizzazione sia di depurazione delle acque di scarico.
I settori di applicazione dei prodotti Sereco sono molteplici e coprono tutte le fasi del trattamento e ogni processo di trattamento e depurazione delle acque. Progettare i nostri prodotti, testarli, migliorarli e aggiornarli continuamente è il cuore dell’attività dell’azienda, è a questo che l’azienda dedica le migliori energie ed il proprio senso strategico.




Engineering and testing
Applicazioni
Trattamento acque, trattamento acque reflue, trattamento acque reflue civili ed industriali, trattamento fanghi, prese acque da fiumi, dighe, trattamento odori, ecc.
Processi
Fanghi attivi, bio-filtrazione, MBR, MBBR, SBR, processo fanghi attivi a ossigeno puro, ispessimento fanghi, disidratazione fanghi, rimozione biologica di ammonio e nitrati, rimozione biologica di fosforo, filtrazione, disinfezione chimica, flocculazione, chiarificazione, processi anaerobici, processi aerobici con riutilizzo di CO2 per produrre metano, ecc.
L’azienda costruisce la collaborazione con il cliente fin dalla fase di progettazione, proseguendo in quella esecutiva, di funzionamento e di manutenzione.
La gamma dei prodotti offerti può essere completata con il servizio di ingegneria di processo che comprende:
anche in caso di ampliamento e ristrutturazione di impianti di potabilizzazione e impianti di depurazione, sia municipali sia industriali, questo per offrire ai propri clienti un servizio sempre più soddisfacente.


Prodotti e servizi
La gamma dei prodotti della Sereco è oggi molto vasta. Comprende tutte le macchine di processo per impianti di potabilizzazione e di depurazione sia municipali sia industriali, oltre che prese d’acqua da mare fiumi e laghi.
Tutte le apparecchiature sono costruite nel rispetto della normativa europea vigente e sono conformi alla direttiva macchine 2006/42/CE.
L’esperienza maturata in cinque continenti, a ogni latitudine, a ogni temperatura e con ogni condizione, alle prese con problematiche e richieste ogni volta diverse, ha permesso a Sereco di guadagnare un know-how unico sul mercato e mettere a punto soluzioni tailormade per ogni esigenza.
Il catalogo qui pubblicato, per quanto ampio, non è esaustivo della varietà delle proposte ma rappresenta una guida dei modelli e dimensioni più diffusi: uno strumento di lavoro per progettisti, preventivisti, acquirenti ed utenti finali, utile in fase di selezione di massima, ricerche di mercato e proposte preliminari. Ogni macchina è realizzata su progetto originale Sereco elaborato dal team di ingegneri interno e prodotta nell’officina di proprietà per fornire la più alta qualità del prodotto “from the cradle to the grave”.
Per il dimensionamento ad hoc e l’eventuale preventivo è necessaria la compilazione del modulo di richiesta.
Mettiamo la nostra storia e competenza al servizio dei nostri clienti trasformando le loro esigenze in soluzioni di qualità.
Progettiamo, costruiamo e portiamo in tutto il mondo apparecchiature, impianti e servizi per trattare acque, fanghi e odori, e convertirli in nuove risorse.
Con l’impegno e la passione delle nostre persone facciamo la differenza dal 1975.
Impegno verde
Il nostro contributo nel ridurre le emissioni di CO2 ottenendo energia pulita dal sole.
Come prova tangibile nel nostro continuo impegno verso la salvaguardia ambientale, nel mese di Agosto 2012, abbiamo investito nell’installazione, sul tetto del nostro stabilimento produttivo, di un impianto fotovoltaico che si inserisce perfettamente nel paesaggio circostante.
L’impianto, avente portata nominale di 250 kW, ampliati nel 2021 con ulteriori 250 kW, ci rende oggi totalmente indipendenti dalla rete elettrica nazionale consentendoci di provvedere autonomamente al fabbisogno elettrico giornaliero di uffici e stabilimento produttivo, con ridotto impatto ambientale.

Profilo societario
Codice etico
Fornitore di riferimento per il mercato globale dell'acqua
paesi nel mondo nei quali abbiamo già esportato
impianti nei quali potete trovare macchine SERECO
diverse soluzioni customerizabili
clienti soddisfatti